Crea ​il tuo e-commerce con Shopify

  1. Corso in aula a Cattolica (RN) - ​Venerdì 22 Febbraio 2019

Scopri come creare il tuo e-commerce con Shopify in totale autonomia e inizia a vendere subito i tuoi prodotti​​

Hai poca o zero esperienza? Non possiedi le competenze tecniche? Questi non sono più ostacoli per te!

​Comprenderai e avrai a tua disposizione tutte le leve più potenti per personalizzare e gestire il tuo negozio online.

Apprenderai le strategie di marketing per attrarre nuovi clienti, accompagnarli nell’acquisto e persuaderli a tornare da te.

Vuoi maggiori info? Contattaci al 0541.831392 o mail a giuliano@delta-informatica.com

arrow-down

​A chi è rivolto questo corso?

  • check
    A chi vuole creare un e-commerce professionale e potente, capace di alimentare il suo business online.
  • check
    A chi ha un negozio tradizionale, ma ha compreso che il web è fondamentale per trovare nuovi clienti e offrire nuovi stimoli a chi già ti apprezza.
  • check
    A chi ha grandi idee, ma piccoli budget.
  • check
    A chi ha già risultati soddisfacenti con il proprio negozio, ma vuole creare nuove opportunità online.
  • check
    A chi vuole allargare la propria vetrina in tutta Italia e anche nel mondo.
  • check
    A chi ha capito che la crisi c'è, ma che gli italiani non hanno smesso di acquistare, hanno solo cambiato il modo di farlo (il settore vendita online è uno dei pochi che ha crescita costante di anno di anno).

Che cosa imparerai in questo corso?

È un corso pratico dove imparerai a progettare e costruire il tuo sito e-commerce con la piattaforma Shopify. Potrai gettare le basi per il lancio della tua attività sulla piattaforma e-commerce più performante e potente.

Imparerai come delineare la tua strategia commerciale e sfruttare le strategie di marketing con strumenti promozionali dedicati e in continua evoluzione. 


Durante il corso costruiremo assieme il tuo sito step by step, prestando cura alle varie sezioni: dal catalogo alla scheda prodotto, dagli aspetti logistici, alla gestione dei pagamenti e degli ordini. Non tralasceremo nulla del tuo progetto.

Perchè Shopify è la soluzione ideale

  • check
    Perché non richiede competenze tecniche o di programmazione e puoi iniziare con un investimento minimo.
    Non servono competenze tecniche, informatiche o di programmazione
  • check
    Perché è veramente intuitiva da usare: questa piattaforma contiene funzionalità avanzate, che potrai gestire con facilità.
    Shopify è veramente facile da usare

    Viene quasi come una conseguenza naturale di questa impostazione di modello di business, che quelli di Shopify, pensandola facile, hanno fatto di tutto per renderlo è semplicissimo da usare: questa piattaforma fonde le funzionalità avanzate, in grado di accontentare tutti i palati più esigenti, con una curva di apprendimento estremamente abbordabile.
  • check
    Perché è "ready to go", ovvero pronto a farti partire con la vendita online in tempi molto rapidi. È una piattaforma in cloud che non richiede installazione su un server.
  • check
    Perchè fornisce supporto 24/7 e un invio periodico di informazioni su come migliorare il proprio business e quali strategie applicare per aumentare le vendite. Così in poco tempo diventerai un esperto di vendita online e conoscerai tutti i trucchi del mestiere.
  • check
    Perché ha centinaia di template a tua disposizione, sia gratuiti che a pagamento, e tutti rigorosamente mobile-friendly.






  • check
    Perché puoi accedere a un mondo di applicazioni e nuove funzionalità per l'e-commerce. Shopify ti permette la scalabilità del tuo progetto di business: investi mentre cresce, senza rischi.
  • check
    Perché è la piattaforma e-commerce capace di adattarsi alle esigenze del piccolo negozio che vuole vendere i suoi prodotti a un pubblico più ampio, così come all’azienda già conosciuta e stimata nel mondo.

Vuoi maggiori info? Contattaci al 0541.831392 o mail a giuliano@delta-informatica.com

Argomenti del corso

  • 1
    GLI ERRORI PIU COMUNI DI CHI ​AVVIA UN ​ECOMMERCE CHE TU NON DEVI ​COMMETTERE
    Spesso una piccola azienda con budget limitato e poca o zero esperienza, nella fase iniziale commette degli errori che si rivelano fatali per la riuscita del progetto. Quando poi se ne accorge purtroppo è tardi per rimediare e piangere sul latte versato (anzi i soldi buttati) è inutile. Vediamo quali sono gli errori più comuni da evitare assolutamente.
  • 2
    PREPARARE UN BUSINESS PLAN OPERATIVO E STRATEGICO
    Prima di avviare la vendita on-line è necessario farsi qualche domanda: Quali sono gli obiettivi da raggiungere? Chi sono le tue Buyer personas (clienti ideali)? Quali metodi di pagamento proporre? Come gestire il magazzino e le consegne? Quali strategie di social media marketing utilizzare?

    Ogni partecipante riceverà le slide del corso e tutto il materiale relativo alle esercitazioni proposte in aula.
    Il corso si svolge con modalità interattiva, con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni, allo scopo di
    adattare rapidamente quanto appreso alla propria realtà professionale. Il corso permette di operare in
    “Action Learning” costruendo in aula percorsi di progettazione e sviluppo relativi alla propria realtà
    aziendale. L'aula è di 10-12 partecipanti con connessione wi-fi.
  • 3
    QUALI VANTAGGI OFFRE SHOPIFY RISPETTO ALLE ALTRE PIATTAFORME E-COMMERCE
    Vedremo perché Shopify è completamente diversa da tutte le altre piattaforme per gestire shop online e tutti i vantaggi di usare una piattaforma così performante.
  • 4
    CREAZIONE DEL NEGOZIO ONLINE STEP BY STEP
    Analizzeremo, in dettaglio, tutte le sezioni della piattaforma e costruiremo insieme il tuo shop: configurazione dei metodi di pagamento, gestione dei costi di spedizione, gestione delle notifiche ai clienti, analisi dei canali di vendita, inserimento delle categorie, inserimento dei prodotti (con e senza varianti), gestione degli ordini e dei clienti.
  • 5
    INSERIMENTO CATEGORIE E PRODOTTI
    Analizzeremo nel dettaglio come effettuare l’inserimento delle categorie e dei prodotti. Questa fase, se organizzata e realizzata in maniera efficiente, può diventare il punto di forza del tuo shop.
  • 6
    LA SCELTA DEL TEMA E PERSONALIZZAZIONE GRAFICA DEL SITO
    Vedremo quali siano le considerazioni da fare prima di scegliere un tema grafico (gratuito o a pagamento). Come personalizzare facilmente la grafica, a partire dalla home page, per rendere il sito il più accattivante e user friendly possibile.

  • 7
    CREARE E GESTIRE IL BLOG
    Creare un blog ti consente di beneficiare della forma di traffico gratuito più potente, quindi vedremo come crearne uno all'interno dello shop online.
  • 8
    MONITORARE LE STATISTICHE
    Monitorare con attenzione le statistiche è fondamentale, per sapere quale sia il comportamento dei visitatori. Questo ti consentirà di prendere le decisioni strategiche necessarie per sviluppare le azioni di marketing corrette.
  • 9
    LE MIGLIORI APP PER FAR CRESCERE IL TUO SHOP
    Scopriremo le migliori app che puoi integrare nel tuo shop, per renderlo sempre più performante e raggiungere obiettivi di vendita più elevati.
  • 10
    PIANI TARIFFARI DI SHOPIFY
    Vedremo quali piani tariffari offre Shopify e quale scegliere in base alle tue necessità.
  • 11
    STRATEGIE DI MARKETING VINCENTI
    Ti consiglieremo le strategie più efficaci per lanciare il tuo e-shop, come acquisire nuovi clienti e come portarli ad acquisti ripetuti nel tempo.

  • 12
    CASE HISTORY
    Faremo una veloce panoramica di alcuni famosi brand Italiani e stranieri che hanno scelto Shopify.

Prezzi, orari e date del corso

Il corso ha un costo di € 87,00. Sconti ​del 50% ​per aziende con 2 o più partecipanti. La ​data del corso è ​Venerdì 22 Febbraio 2019 (riceverai dei reminder tramite mail). Il corso ha una durata complessiva di 6 ore: Dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00.

Vuoi maggiori info? Contattaci al 0541.831392 o mail a giuliano@delta-informatica.com


Docente del corso

Giuliano Galli è un E-commerce Specialist che ha acquisito una vasta esperienza utilizzando varie piattaforme open source: Prestashop, Wordpress e Magento.


Esperto in strategie di vendita on-line, ha fondato l’agenzia Delta Informatica nel 2000.

Altre informazioni

  • check
    L'aula comprende la connessione Wi-Fi.
  • check
    È indispensabile portare un proprio notebook o tablet e avere accesso al proprio account e-mail.
  • check
    Il corso si terrà a Cattolica (RN) in via Del Prete 121 – presso la nostra sede situata all'interno della moderna e funzionale struttura SpazioTu.
  • check
    Alla fine del corso riceverai le slide e altro materiale informativo.
  • check
    Lo staff di Delta Informatica potrà darti supporto nel tempo in tutte le fasi del tuo progetto.

​Cosa dice chi ha già partecipato al corso...

​Rossella Ramenghi


​Ho partecipato al corso di Shopify di Delta Informatica, dopo aver appreso di questo su Facebook, e devo dire che sono entusiasta di averlo fatto perché ho trovato in una giornata di 8 ore in aula tantissime idee e spiegazioni alle domande che mi ponevo sulla possibilità di gestire in prima persona un mio e-commerce. Posso farcela.
Corso esaustivo, completo di tutte le informazioni sulla piattaforma, spiegato in maniera molto comprensibile da un insegnante che si è dimostrato instancabile e sempre lucido viste le lunghe ore!
​Credo di dover dire che non è fatto per chi è completamente digiuno di computer, ci vuole un po' di conoscenza per affrontare questo argomento. Ho ricevuto molti stimoli e sono pronta a fare un sacco di cose.. Spero di proseguire questo cammino e frequentare altri corsi da loro per approfondire la conoscenza di questi argomenti. Grazie mille di aver messo la vostra professionalità a nostra disposizione.

​​Matteo Conti


​Il corso è stato in linea con le mie aspettative. Ssicuramente è stato utile per chiarire il funzionamento di Shopify e questo sarà utile per migliorare e velocizzare la realizzazione dell'e-commerce, confrontarsi con persone del settore è servito anche per raccogliere informazioni su come funziona il mondo degli e-commerce. ​
Ritengo che il corso sia stato molto utile io valuterei anche la possibilità di fare un approfondimento magari di più breve durata sui progetti realizzati
Io vi ringrazio perché il corso è capitato in un periodo in cui cercavo proprio questo

​Giovanni Ronci


Ho partecipato al corso di Shopify di Delta Informatica e mi ritengo soddisfatto. Il corso è stato preparato con cura e proprio questa preparazione (dalle foto prodotti ai loghi) ha permesso di velocizzare ogni operazione di creazione dello store.
Giuliano, in una impegnativa maratona di 8 ore è comunque riuscito a mostrare ogni aspetto di base di un eCommerce Shopify, dalle configurazioni del negozio (impostazioni, spedizioni, scontistiche, etc) alla scelta del tema grafico ai consigli sulle estensioni più utili.

Mi sono piaciute: la praticità di questo approccio, davvero easy e concreto.

Cosa migliorerei: aggiungerei consigli strategici da applicare alle considerazioni tecniche viste assieme. Potrebbe essere un ottimo spunto per un nuovo corso a cui parteciperei volentieri.

​Massimo Brollini


​Vorrei lasciare un feedback positivo al corso. E' stato molto utile per sciogliere alcuni dubbi e indicare la direzione da prendere e approfondire. Ringrazio in particolare Giuliano che è stato empatico e cordiale. Sicuramente la giornata è stata intensa e il tempo a disposizione non permetteva altri approfondimenti. Spero di rivederci al più presto per una consulenza personalizzata.

​Sergio Albertini


​Bellissima esperienza al corso Shopify organizzato da Delta Informatica. Esaustivo e coinvolgente, davvero tante utili informazioni. Complimenti a Giuliano Galli che si è dimostrato disponibile e molto preparato. Grazie per la splendida giornata di formazione.

​​Silvia Tonini


​Sono venuta a conoscenza del corso di e-commerce di Delta Informatica attraverso Instagram, avevo sempre avuto curiosità riguardo a questo campo, ma non le avevo mai approfondite, e devo ammettere non possedendo grandi capacità informatiche partivo già scoraggiata.
Tuttavia decido di partecipare al corso sapendo di non essere preparata nelle mie conoscenze di base.
Con mia grande sorpresa il corso si è aperto da subito con una grande facilità di linguaggio, comprensibile a 360 gradi anche a chi come me non possiede particolare preparazione informatica, ma è comunque attirato dall'idea di aprire un business on line.
Anzi devo dire che il corso non solo è stato semplice, comprensibile, interessantissimo, ma mi ha permesso anche di ricevere stimoli e nuove idee su un campo per cui provavo forte interesse, ma che non mi era chiaro.
Inoltre ho acquisito conoscenze che mai avrei pensato in un solo giorno di corso, posso dire di avere acquisito una importante preparazione di base per poter cominciare autonomamente a costruire il mio nuovo business on-line.
La mappa del corso è stata esaustiva e facile in tutte le sue parti toccando dagli aspetti più tecnici: dall'impostazione grafica o la personalizzazione dell'e-commerce secondo le esigenze prodotto di ognuno, alla parte più prettamente commerciale e logistica.
Sono soddisfattissima di questa giornata investita sul corso.
In queste giornate successive ho già cominciato a lavorare sulla costruzione del sito su piattaforma Shopify in autonomia; lo stimolo è stato davvero forte.
Sarò felice di approfondire con altri corsi di approfondimento.
Grazie a Delta Informatica e a Giuliano per la sua competenza e l'estrema facilità di esposizione.
Grazie a Miria per l'assistenza. Grazie ai compagni e le loro domande utili per una maggiore comprensione.

Sei ancora indeciso e desideri maggiori informazioni?

ContattaGiuliano Galli, sarà felice di rispondere a ogni tua domanda:


Vuoi maggiori info? Contattaci al 0541.831392 o mail a giuliano@delta-informatica.com

© ​Delta Informatica Soluzioni Web - via Del Prete 121 Cattolica (RN) - Partita iva 03122200409 - REA RN-278990 - tel 0541.831392 - www.delta-informatica.com

Privacy Policy